Madama Oliva ha deliberato di dare un
bonus extra ai suoi lavoratori, oltre al bonus governativo ed esteso anche per
il mese di aprile, come premio per la grande dimostrazione di collaborazione,
abnegazione, spirito di sacrificio e massima disponibilità nello svolgimento
della produzione, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza richieste dai
decreti del Governo contro il coronavirus. La società ha deciso inoltre di
stipulare una polizza assicurativa a favore di tutti i dipendenti, compresi
quelli attualmente in „smart working”, in caso di un eventuale contagio da
Covid-19, quale integrazione del rafforzamento delle procedure di sicurezza e
prevenzione già messe in atto dall’azienda.
Angelo Mancini
Fondata nel 1989 a Carsoli (AQ), Madama
Oliva è il leader italiano nel settore delle olive fresche confezionate, con un
fatturato di circa 36 milioni di euro nel 2019 e una quota export del 45% in 40
paesi di destinazione. Con oltre 400 referenze in portafoglio, Madama Oliva
produce annualmente circa 5 milioni di Kg. di olive fresche (ma anche lupini,
pomodori e altre spezie e ortaggi), per un totale di 13 milioni di confezioni
nello stabilimento di Carsoli (AQ). Oltre 150 lavoratori impiegati nei vari
reparti del sito produttivo di Carsoli. Tra i punti di forza di Madama Oliva le
numerose partnership con produttori italiani qualificati che conferiscono la
materia prima dalle singole regioni consentendo anche la vendita di prodotti a
Denominazione di Origine Protetta (DOP).
Sabrina Mancini
“L‘azienda è conscia del proprio ruolo
sociale in un momento particolarmente difficile ed è orgogliosa della risposta
dei dipendenti, che stanno lavorando per mantenere attivo un settore produttivo
essenziale alla vita quotidiana dei cittadini – afferma Sabrina Mancini,
marketing manager di Madama Oliva – il rafforzamento delle procedure di
sicurezza e prevenzione già messe in atto dall’azienda, ci consente di
continuare il nostro lavoro con serenità. Cogliamo l‘occasione per ringraziare
nuovamente tutti i lavoratori della filiera dell‘alimentazione, dagli
autotrasporatori a tutto il sistema della distribuzione organizzata“.
Competenza e flessibilità, per dar corpo al messaggio che ogni brand vuole trasmettere. AISOPOS offre servizi di comunicazione integrata e strategie mirate ad audience targhettizzate e altamente profilate.
Competenza e flessibilità, per dar corpo al messaggio che ogni brand vuole trasmettere. AISOPOS offre servizi di comunicazione integrata e strategie mirate ad audience targhettizzate e altamente profilate.
AISOPOS è la Voce dell'Imprenditore.