
- By: Paola Papagno
- On: 30 Maggio 2019
- Categorie: Hotellerie e Resort, LifeStyle, Salute e Benessere, Ultime Notizie
- LikeUnlike Like
Da antico maso del 1560 a esclusivo hotel 5 stelle: il lussuoso rifugio Dolomiti Wellness Hotel Fanes conquista la quinta stella confermandosi una realtà d’eccellenza. Scegliere un soggiorno in questo storico hotel di San Cassiano in Alta Badia significa vivere un’esperienza wellness a 360°.
Tradizione e lusso sono le parole chiave che hanno guidato la famiglia Crazzolara nella realizzazione di quello che oggi è il maestoso Dolomiti Wellness Hotel Fanes. L’apparente contrasto si rivela la vera anima dell’hotel adagiato sulla terrazza più soleggiata di San Cassiano, con panorama unico sulle Dolomiti dell’Alta Badia. Tutti gli ambienti, eleganti e curati nei minimi dettagli, offrono ogni comfort per l’ospite in un arredamento moderno e lineare, che richiama la tradizione grazie all’utilizzo di materiali naturali – legno, marmo e pietra – e alla collezione di arredi e oggetti antichi della tradizione ladina.
Il lusso inteso come benessere a 360° si può vivere sia nei 3.000 mq di area wellness con diversi tipi di saune, piscine e infinity pool di 25 metri, ampia offerta di massaggi e trattamenti, sia assaporando la cucina genuina e ricercata del ristorante gourmet del Fanes. E non solo; anche grazie ai servizi speciali come l’eliporto privato riservato agli ospiti e la convenzione con il Golf Club Alta Badia. Il tutto nella cornice incantevole delle Dolomiti Patrimonio Naturale Unesco, meta di escursioni, sport e gite tutto l’anno.
Novità beauty nella Spa dell’Hotel Fanes: Caveau è l’innovativo trattamento viso anti-age con benefici visibili in una sola seduta. Oro colloidale, acido ialuronico, vitamine e principi nobili sono gli ingredienti dei prodotti utilizzati nel nuovo rituale di bellezza a disposizione degli ospiti del lussuoso 5 stelle ai piedi delle Dolomiti, fra una sauna alpina e una nuotata nellinfinity pool.
Ringiovanire il volto con un solo trattamento? Ora è possibile, al Dolomiti Wellness Hotel Fanes di San Cassiano. Il lusso in vacanza è anche concedersi una parentesi di cura per il proprio corpo; nella Spa del maestoso 5 stelle in Alta Badia gli ospiti possono provare una nuova coccola che dona benefici immediati e duraturi alle pelli più mature, in un rituale piacevole e rilassante. Caveau è il trattamento viso anti-age che grazie a principi attivi innovativi e una sapiente applicazione effettuata degli esperti della Fanes Spa ha un effetto filler naturale fin dalla prima applicazione.
La rivoluzionaria biotecnologia Caveina Tecnology System brevettata dall’azienda italiana Caveau Beautè è in grado in una sola seduta di distendere le aree del viso che mostrano maggiore depressione cutanea, portando nella parte più profonda della pelle i principi attivi necessari alla riparazione e al rimpolpamento della ruga. Inoltre riossigena la pelle e stimola la naturale produzione di collagene ed elastina, donando idratazione, luminosità e elasticità.
Il sistema si basa sulla sinergia di pregiati principi attivi naturali quali oro colloidale, acido ialuronico, un pull di vitamine ed altri principi nobili appositamente studiati per contrastare i segni del tempo sulla pelle. Il semplice ma efficace rituale viene eseguito con precise gestualità di applicazione e si articola in quattro passaggi successivi, ciascuno effettuato con uno specifico prodotto di questa linea made in Italy.
Dolomiti Wellness Hotel Fanes, tra gli alberghi storici dell’Alto Adige, è da quest’anno un 5 stelle. Il riconoscimento corona a tutti gli effetti una storia di successo, che ha portato un antico maso risalente al 1560 ad essere luogo esclusivo di benessere. «Siamo molto fieri di essere ora un 5 stelle ma non dimentichiamo le nostre origini: la nostra famiglia possiede da secoli questa struttura e l’ha trasformata da fattoria a resort di lusso – dice Reinhold Crazzolara, proprietario dell’hotel – Quello che vogliamo fare all’Hotel Fanes è proprio esprimere la nostra tradizione in un luogo dove poter trovare il benessere perfetto, fisico e mentale».

Dalla Logistica Internazionale ad AISOPOS, durante un percorso lungo e spesso difficile, senza fermarsi mai. Appassionata di scrittura e lettura, del profumo delle pagine dei vecchi libri e del Cliquot!
” La visione è l’arte di vedere ciò che è invisibile agli altri ”
[Cit. Jonathan Swift]
Paola Papagno
Related Posts
- Quellenhof Luxury Resort Lazise, degustazioni in hotel e tour nelle cantine del territorio
- Alberto Apostoli, la nuova SPA delle Terme Preistoriche
- L’Andana il luxury resort in Maremma, ne parliamo con il dg Vito Spalluto
- A Forio d’Ischia il “Sorriso Thermae Resort & SPA” ospitalità ed eleganza
- Hadriani spa boat, la nuova prospettiva wellness a Venezia
- OG Wellness&Solutions, servizi per le SPA
- La CXI SPA del Lido Palace di Riva del Garda
- Grand Hotel Tremezzo, una storia di famiglia